21/06/2016

"L’azzurro è un colore bellissimo, un colore di forza"

Gli Azzurri sono i giocatori della Nazionale e tutti coloro che, partita dopo partita, la sostengono allo stadio come a casa.

 

“Sinceramente un po’ d’invidia l’abbiamo provata nel vedere allo stadio quella macchia di colore.
Penso che l’azzurro sia un colore bellissimo, un colore di forza, e sia giusto essere orgogliosi
di indossare il colore della propria nazione, a prescindere dal risultato”

Il CT Antonio Conte ha ricordato l’importanza per tutta la Nazionale Italiana di avere vicino il calore e l’energia dei tantissimi tifosi che la seguono.

Questo calore e questa energia vanno, ora come non mai, vissuti e indossati attraverso una maglia azzurra. L’azzurro è da più di un secolo il Colore dello Sport Italiano: fu proprio la Nazionale Italiana di Calcio che nel 1911, per la prima volta lo indossò.

Il CT ha anche voluto precisare che gli Azzurri non sono solamente i giocatori che scendono in campo a disputare la partita, sono tutti coloro che amano e tifano la nostra Nazionale: allo stadio, da casa, in famiglia e da ogni angolo del pianeta.

Sembra quasi che gli Italiani aspettassero questa chiamata all’essere uniti sotto lo stesso cielo azzurro. Sono moltissimi i tifosi che in queste ore mandano le loro foto vestiti d’azzurro alla Pagina FB del Mister. Sono numerosi anche i personaggi famosi italiani che hanno raccolto e amplificato l’invito del mister a indossare l’azzurro.

#MettimolaTutti e come dice il nostro CT, Tutti Uniti! Forza Azzurri!

 

 

L'intervista al CT durante la trasmissione il Grande Match

L'intervista al CT durante la trasmissione il Grande Match di Rai1.

 

Scarica la Rassegna Stampa